giovedì 5 giugno 2008

amichevolmente parlando

[attenzione questo post potrebbe alterare qualcuno, è rivolto ad un pubblico sconosciuto e non amico, chi si offende è fetende]. quanto è utile discutere senza parlare in faccia? da 1 a 10 direi 0. è praticamente inutile. inutile perchè si perdono gli sguardi, la sincerità e le parole stesse, che a secondo del tono in cui vengono poste, "cambiano significato". si parla spesso e ultimamente di amicizia e la cosa non mi fa particolarmente felice: perchè quando si parla spesso di ipotetiche "certezze" acquisite, sorge anche il dubbio che tali certezze non siano cosi certe. perdonate i soliti giochi di parole, ma qualche dubbio sorge. poeticamente e sempre amichevolmente parlando:

caro amico ti scrivo,
cosi mi incazzo un pò.
amico mio caro.
la condivisione non è tutto,
esistono i silenzi e i teatri.
i diari pubblici sono relativi,
sono sfoghi privati e provocatori.
ebbene provocano, ma non reazioni,
ben si curiosità del pensiero.
cari amici, proprio a voi vi dico,
l'amico ce l'hai dentro,
lo senti come un cellulare,
che vibra in tasca.
non c'è bisogno di vantate ciò,
l'amico è quello che ti dice "coraggio",
che se lòo vedi parla di altro
e ti da una pacca sulla spalla
e nessuno nota nulla.
non ho paura di dire,
che sono amico di me stesso.
cosa vuol dire?!
pochi lo possono capire.
parliamo di altro e di cazzate...
...è meglio.

che pazienza che ci vuole. con tutti e con tutto. comunque spero vivamente che il discorso si chiuda qua. questo blog voleva regalare qualche sorriso, ma con il tempo è diventato troppo serio ed ogni discussione alza stupidi ed infantili polveroni. io comunque torno a scirvere a modo mio e ragionando come voglio con un livello differente. "livello medio" è nato a posta, per dare la possibilità di vedere le cose e le persone ponendosi in maniera differente dal comune. mixando come un buon deejay serietà e ilarità che troppo spesso si perdono. se ho commesso degli errori, con tutta umiltà chiedo scusa e perdono; anche se il blog a tratti potrebbe offendervi, fate una cosa, trovatevi un nuovo link da visionare e un altro livello. però vi avviso: trovere solamente livelli inferiori. è finità l'umiltà e la modestia. io, in quanto essere unico ed inimitabile, sono convinto che non troverete mai altrove robe di questo genere. se poi siete alla ricerca del vostro dito medio, il sottoscritto, è lieto di darvelo senza alcun rancore. ritorniamo alle logiche originarie. piccola parentesi, poi le ferie si riprendono. come si dice. jamme bell' ja...

Nessun commento: