lunedì 3 novembre 2008

filosofia mentale - un senso

provate a spiegare la parola "senso". provate a dare una definizione di senso compiunto che abbia un "senso". ma senso di che? di marcia? di compiutezza? di cosa? ragionavo tra a me e me. ma il senso che cos è? è una ragione, è una verità o cosa? qualcosa svugge evidentemente o forse no. difficile dirlo. il fatto è: molto spesso è difficile porre e dare una spiegazione logica, una definizione di senso compiuto. con poche parole, ma dirette. una piccola soluzione esiste: non dare la definizione definitiva, ma portare la persona alla soluzione, tramite il cosiddetto esempio. come in questo caso. io scrivo, tu leggi. io ti faccio una domanda, ti do un so cosa di esempio e tu arrivi alla soluzione dell'enigma. in forma riassuntiva direi: io non so che cazzo scrivere e tu non sai che cazzo leggere. semplice e diretto. che senso ha questo post? nessuno? qualche? nessuno sa, perchè nemmeno io so o forse si. comunque se ancora leggi questo blog sei un grande, ma se vuoi essere un mito commenta questo pot, cosi saprò se lo ha letto veramente. se non commenti il post sei una testa di... b.b. (badate bene): a campobasso hanno cambiato alcuni sensi di marcia; le modifiche al traffico avranno un senso? se non trovate un senso alle cose, scrivete a me o a vasco: sta di fatto che lui ci ha fatto una canzone e io un post; solo che io il senso l'ho perso. se l'ho trovate fatemelo avere. grazie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh che dire..è leggermente intrecciato questo post...dopo tanto tempo sono riuscita a tornare su questo blog..tra una cosa e l'altra mi capita sempre più spesso di leggere solo la posta su internet e di non avere tempo per il resto...magari nn saò un big per aver risposto a questo post..ma almeno un livello nedio posso meritarmelo???che dici??buon lavoro a presto mary