domenica 23 dicembre 2007

scusa se pretendo

ed il primo regalo è arrivato. un disco, una musica nuova ed originale com l'autore. dodici tracce. musiche non sempre semplici e di conseguenza, qualche accordo forzato. se non conosci a chi è dedicato è facile "riciclarlo" per la persona che si ama. ascolto queste canzoni con la soddisfazione di dire "io lo conosco". sono sincero, la prima volta che lo ascoltai dissi "alleluia alleluia". sembrava registrato in un oratorio. poi lo risenti, ci rifletti un pò su, e scusate la retorica, sembra inciso in paradiso dove la parola d'ordine e chiave è amore. non voglio essere troppo smielato e sdolcinato, non mi appartiene, ma in questo disco, ci rivedo l'autenticità di colui che l'ha composto. dalle musiche alle parole. una frase che mi porto dietro tra quelle cantare è "scusa se pretendo di essere ascoltato". mi apprtiene e la faccio mia. scusa se pretendo, tu sarai anche cantante, ma io sono uno scrittore.

1 commento:

Fibo ha detto...

NICE Blog :)

MERRY Christmas :)