mercoledì 21 maggio 2008

a chi mi chiede come va?!

a chi mi chiede oggi: alessandro come va? io non saprei come rispondere. come va cosa? la famiglia, il lavoro, l'amore, gli amici, la 600? cosa? riformulate bene la domanda. ad esempio: come va l'amore? nale! semplicemente male. forse nemmeno male, non va. non esiste, non l'amore, ma la persona che avrei e che voglio amare, coccolare e rendere unica. sono stato talmente cauto e sereno che alla fine mi sono trovato con estrema dolcezza, una porta sbattuta in faccia. e fa male e pure tanto. mi ritrovo dunque nel castello senza regina e senza gloria. ho voluto costruire questo castello con tutte le mie forze, ma se poi non c'è attrazione è inutile. stereotipi che diventano fantasmi, che ti svegli la notte, senza alcuna paura, ma con la voglia di piangere e di gridare qualcosa. a volte divento cosi stupido e cosi monotono che mi faccio schifo da solo. in breve: per anni e per un periodo particolare della mia vita, stavo mandando la mia vita a puttane come si dice, soffrendo non poco. mi sono rialzato, cercando di diventare il vero alessandro. pochi conoscono quello stralcio della mia mia vita e forse è meglio cosi. non voglio più raccontarla, non voglio commuovere e far pena alla gente, non ho bisogno di elemosina. vorrei solo un pizzico di serenità in più. chi mi ama mi segua: sicuramente resterò solo se non sarò il primo a seguire qualcuno. ma che sfiga io con le donne. o amo qualcuna e lei ama un altro o amo per depressione e mi trovo la prima che passa, o amo veramente un'altra e lei vola in paradiso, o cosi o colà, la cosa non va. ma sapete che vi dico? ma chi ci crede più nell'amore, in questo bel sentimento che corre sul filo della pazzia, in bilico tra l'ansia e la gioia. è finita l'era del ragazzo sentimentale che voleva fare capanna. inizia nuovamente l'era di alessandro lo stronzo, ma stronzo forte. inizia per l'ennesima volta il tempo dei silenzi: non chiedetemi più: come stai? tanto vi risponderò tutto bene, cosi voi vi metterete l'anima in pace e starete a posto con la coscenza e io starò come sto. troppo egoista? penso di no. è il momento e la vita che mi porta ad essere cosi, forse questo ruolo non mi calzerà bene, mi andrà a tratti largo e a tratti stretto, forse non mi andrà per nulla bene... non è un problema poi lo aggiusteremo. [comunque felicitazioni a tutti coloro che hanno una bella, sana ed intensa vita sentimentale... ma il segreto dove sta? c'è? risposta sicura: non c'è alcun segreto. poi per chi vuole elaborare la risposta, un pochino più complessa, mi dirà: importante è la sincerità, la complicità, essere se stessi e bla bla bla. poi nuovamente mi sentirò dire: tranquillo troverai quella giusta, devi solo stare calmo e cosa fandamentale, non la devi cercare. e ancora bla bla bla. la teoria la conosco fin troppo bene. forse anche troppo]. che situazione del cazzo. mi ritrovo a risolvere e a dar consigli agli altri, quando poi non so risolvere i miei. la prossima volta chiedete ad altri; i miei consigli e delucidazioni, potrebbero essere solamente le mie frustrazioni sentimentali. quindi le mie parole sarebbero solo cazzate. spero vivamente di non aver danneggiato nessuno. pardon a tutti. comunque ho sempre visto di cattivo occhio chi parlava utilizzando le parole degli altri o addirittura pezzi e versi di canzoni; oggi che un pò mi guardo di cattivo occhio dasolo mi dico: "vivere... anche se sei morto dento... vivere".

oggi voglio stare spento

1 commento:

Anonimo ha detto...

senti una cosa... te lo dico da amico...
sinceramente non so se incazzarmi di questo tuo post o farti coraggio... siccome hai detto che non vuoi aiuto dalle persone perchè ti sembrerebbe di fare elemosina, allora mi INCAZZO...
ma scusa... stai ragionando come un vecchio di 80 anni... sembra che la tua vita finisca domani mattina e che quindi non potrai fare più niente per poterti sentire meglio... non puoi ragionare in questo modo... non puoi basare queste congetture solo sul fatto di aver beccato una o più fregature in amore... non sei la prima e ultima persona che in amore si sente triste e sola... ce ne sono milioni nella tua stessa situazione ma questo non vuol dire nulla... come dovrebbe sentirsi, allora, una persona che ha dei seri problemi di salute? da come la vedi tu si sentirebbe una merda totale abbandonata al suo destino... ovvero quello che tu stai facendo... come hai detto nel tuo post hai superato una parte della tua vita molto difficile che non ha senso ricordare... ma l'importante è che l'hai superata ritornando ad essere il vero alessandro... e adesso che fai? vuoi essere alessandro lo stronzo? e poi a che pro? sicuramente tu non ne gioveresti di questo atteggiamento... ne tanto meno le persone che ti sono intorno... non capirebbero più cosa stia succedendo ad alessandro... cosa che non riesco a capire io adesso...

non credere che un'amicizia serva solo per uscire insieme e dire 4 cazzate prendendo per il culo un guly della situazione... non credere che scrivere un post del genere sia stato uno sfogo per te, in quanto non lo è... è solo un paliativo, in quanto la faccenda rimane tra te e te...

credi invece nei veri valori come l'amore... ma soprattutto credi nell'amicizia quella vera... sei hai un problema, un semplice post non ti tirerà fuori dai "guai"... però forse se ne parli con un amico potresti sentirti più sollevato... un'elemosina in più (come la definisci tu) ma fatta a fin di bene...

sappi che ti sono sempre vicino anche se distante e son voluto intervenire in questa vicenda perché ti reputo un amico (con la A maiuscola) che in questi momenti ha bisogno anche di una pacca sulla spalla...

ciao

davide