venerdì 2 maggio 2008

primo maggio

primo maggio, festa dei lavoratori e del lavoro. quest'anno a differenza degli altri anni, è stata una festa per me. giornata passata con gli amici, cristian e francesca, a pescara. senza dimenticare l'importanza di questa giornata, senza dimenticare morti sul lavore e precariato. due temi di grande discussione attuale. tema che molto seriamente affronterò prossimamente. comunque: parto da campobasso per raggiungere cristian, arrivo a pescara e mi perdo. da notare che per arrivare a casa di cristian non è per niente difficile, ma siccome mi chiamo alessandro, mi sono complicato la vita. ho girovagato per quasi quaranta minuti per pescara, prima di arrivare a destinazione; le indicazioni che mi aveva dato cristian erano semplici ed essenziali e sbagliare era impossibile. al di là di tutto è stata una giornata bellissima. documentata anche fotograficamente dal sottoscritto, che potete visionare cliccando il link del mio spazio fotografico. non ci sono state note negative di rilievo, a parte il concerto di piero pelù: il rocker fiorentino arriva in ritardo, qualche problema di audio, ma non rilevante e suona solo per un'ora cantando circa dieci pezzi, ripetendo due volte il brano "tutti fenomeni" tratto dal suo ultimo album. comunque prestazione normale. ma con questo post voglio ringraziare cristian e francesca per la bella giornata trascorsa e per l'ospitalità, tra l'altro sono tornato questa mattina, senza perdermi in vie e viuzze varie. grazie amici cari. il primo maggio è passato, ci siamo riposati, più o meno, e siamo tornati di nuovo alla normalità. c'est la vie.

Nessun commento: