lunedì 5 novembre 2007

sono papabile

la situazione politica all'interno del circolo di rifondazione comunista di campobasso è assai critica ed ha bisogno di una svolta importante. dopo il commissariamento del circolo avvenuto per le dimissioni dell' ultimo segretario votato dal partito, la situazione è rimasta pressoche stabile e passiva. al fianco del commissario era stato nominato un segretario "fittizio" del circolo, che avrebbe dovuto avere il compito di rigenerare un circolo; questa rigenerazione non è avvenuta. anzi. all'interno si sono create fratture e divisioni gravi da risanare. insomma, si corre verso il congresso in una situazione di coma farmacologico; il congresso darà una nuova guida al circolo "che guevara" quindi un nuo segretario o segretaria e un nuovo direttivo. tra i papabili alla segreteria è stato fatto anche il mio nome. notizia odierna che mi ha un tantino scosso, ma allo stesso tempo mi ha reso felice. ho ancora due giorni a disposizione per poter decidere, se restare dentro o se restare fuori, o meglio se accettare la candidatura o se declinare, con la speranza di entrare almeno nel direttivo. una scelta ardua che insieme ai compagni e alle compagne di sempre ho intenzione di vivere in pieno, una scelta che potrà portare vantaggi e svantaggi, ma dove ogni decisione sarà presa nella consapevolezza che esiste un unico e grande valore come quello del "bene comune".

Nessun commento: