lunedì 19 novembre 2007

sono un mago

una piccola ed ironica, ma tagliente battuta può diventare realtà. vi racconto un piccolo aneddoto: "qualche settimana fa, io ed i miei amici, abbiamo organizzato un pranzo di classe, in ricordo dei vecchi tempi. certo chi per lavoro e chi per studio, non hanno potuto partecipare tutti. uno degli assenti è stato gabriele. studente universitario presso la facoltà di ingegneria informatica a siena. insomma dovrebbe essere un genio, ma a tratti pare idiota. la "scusa" alla sua mancata partecipazione è stata: non posso venire perchè devo studiare, ho un esonero importante. quando me lo disse io sentenziai il tutto: tanto ti bocciano. i fatti stanno cosi: 1) al pranzo non è venuto perchè doveva studiare; 2) l'esame lo ha fatto; 3) è stato bocciato. voto dell'esonero, 11 su 30. vergognoso". insomma su battuta infame, ma veritiera. l'amarezza resta e un pò mi dispiace, ma mi assale un dubbio. è sceso qualche giorno fa ed è anche gia ripartito. ma sarà sceso per il compleanno del cugino? dovendo mettere sul piatto della bilancia, parenti e amici, chi vale di più? una domanda stupida. ma posticipare il rientro a casa, solo per il cugino e non passare una giornata diversa con gli "amici", sarà stato giusto? poi vallo a sapere chi sono gli amici.

Nessun commento: