martedì 15 gennaio 2008

ultimo pacchetto

è ufficiale. il sottoscritto alessandro, per gli amici lupin di cittadinanza campobassana, ha deciso di smettere di fumare. dopo diversi tentativi, falliti tutti, tenterò una volta per tutte di smettere di fumare. poco fa, ho aperto l'ultimo pacchetto di sigarette. l'ultimo di una stecca di marlboro rosse di contrabbando, comprato in bosnia agli inizi di questo anno, al costo di 15 €, da mio padre,su mia esplicita richiesta. dopo l'ultimo aumento, non è più pensabile di avere un vizio tanto oneroso. ripercorriamo le tappe del mio vizio: nell'estate del lontano '99, iniziai a fumare. nello stesso anno intorno al mese di novembre, il vizio divenne cosa quotidiana. da allora sono passati la bellezza di otto anni, se escludiamo questo nuovo anno, il 2008. provando invece ad ipotizzare la spesa di tutti i pacchetti comprati, la cifra è al quanto incredibile. premettendo che da alcuni, anzi da molti anni fumo un pacchetto al giorno, potete facilmente calcolare quanto io abbia speso. moltiplicando i giorni dell'anno, 365 per un costo medio di 3.50 € e poi per 6, il numero degli anni da quando fumo un pacchetto al giorno, otterremo un cifra di 7665 €. praticamente oggi mi potrei considerare ricco, se avvessi tisparmiato tutti questi soldi. un fesso? più o meno. direi, meglio tardi che mai. sono consapevole che sarà dura, ma lo voglio e ci provo con il massimo dell'impegno. se mi vedrete con una sigaretta in bocca che fumo, "bastonatemi". auguro a tutti i fumatori, una bella boccata di aria pura e pulita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao anonimo...
vedi ke martedi ti ho visto in macchina, dopo la piscina, ke fumavi....
vabbè...voglio crederti..buon per te...ci vediamo venerdì..ciao da anonima

Anonimo ha detto...

sei stato già sputtanato........ ahahahahahahah........
non credo ci riuscirai :D
al max diminuisci gradualmente ma non smettere di botto... è impossibile