sabato 22 settembre 2007

l'imprevedibile

che pazzo. ebbene si, cristian è pazzo. rappresenta l'evoluzione dell'uomono: dall'omus spupidus a all'omus architectus. comunque sia un amico. uno dei pochi, uno dei veri. conosciuto sempre in quella famosa classe, prodotto di qualità per il divertimento più strambo. ho bei ricordi con cristian (in arte ferri). un primo aneddoto riguarda la mia sospirata patente. era dicembre e per l'ennesima volta riprovavo i quiz. il risultato fu inesorabile. cristian mi mandò un sms dopo dopo l'esame: "come è andao l'esame?"; io gli risposi: "cinque errori. puttana la miseria". non so perchè, ma lo ricorderò per molto tempo questo. il sabato sera si usciva e te lo vedevi arrivare con quella y10, 4x4, full optional, oppure con l'astra sw, una sorta di carrozzone mortuale. cosaa strana e simpatica di cristian è la sua filosofia di pensiero. mi spiego. la sua cocciutaggine e la sua convinione che quando dice una cosa, quella è. insomma ha sempre ragione, pure nella cazzata; la ragione poi si sa che è dei fessi. ma la cazzata lo riguarda bene. tutti in classe ne sono rimasti meravigliati. cricco è il classico schizzofrenico. se lo vedi per più di dieci minuti fervo e in silenzio preoccupati. sicuramente quel silenzio sta a significare che ha in mente qualcosa: potrebbe urlare all'improvviso, saltarti addosso o fare qualsiasi cosa, ma sempre assurda. in macchina poi è un dramma come passeggero: inizia ad attivarti di tutto e a prendere di tutto. tergicristalli, quattro frecce, accende l'aria, è capace di affacciarsi al finestrino e fare chissà cosa. insomma l'imprevidità fatta persona. per mesi ho cercato di capire chi fosse realmente, ma ancora non ci sono riuscito. comunque da quando è andato all'università e specifichiamo architettura, è cambiato molto. a tratti è diventato più pacato quasi a dire serio, ma mi pare troppo. il merito srà sicuramente anche di kekka, la sua graziosa fidanzatina. anche se forse l'ho disegnato un pò troppo come un semplice cretino, credetemi, cristian è molto di più. un complesso cretino, battuta ignobile ma simpatica. cristian è molto di più. è l'amico che non mi aspettavo di trovare. a scuola ci siamo sempre trovati, non abbiamo mai avuto screzi tra noi compromettenti. cristian è stato la pacca sulla spalla quando ho avuto bisogno di supporto. inoltre è uno dei pochi che mi ha parlato sempre con chiarezza. è uno dei pochissimi con cui mi posso confidare con semplicità e tranquillità. è un altro "altro livello". cricco è: un calciatore, un nano, un simpatico, un pazzo, un convinto, un architetto, un pinetino, e come quizza tanto etanto altro e...un amico.

Nessun commento: